Il Cliente prende atto che il servizi Indominio.it vengono offerti da Kelilab Srl (qui di seguito solo Kelilab) attraverso la rete internet e quindi con modalità come descritte online, alle seguenti condizioni:

1. Condizioni

1.1 Premessa

Le presenti condizioni generali hanno come oggetto le norme per i servizi Hosting offerto da Kelilab. La conferma dell’ordine online sul sito Indominio e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) e nel Decreto legislativo 31 gennaio 2007, n. 7 (Misure urgenti per la tutela dei consumatori, la promozione della concorrenza, lo sviluppo di attività economiche e la nascita di nuove imprese). Eventuali ulteriori prestazioni rispetto a quelle stabilite nell'offerta potranno essere fornite solo dopo specifica richiesta del Cliente secondo modalità da definirsi di volta in volta.

1.2 Caratteristiche del servizio

Il servizio Hosting Indominio, individuato in base alla tipologia scelta in fase d'ordine, può consistere nella registrazione o nel trasferimento o nel rinnovo di un nome a dominio e nella messa a disposizione, ove previsto in base al tipo di servizio scelto in fase d'ordine, di spazio web. La fornitura comprende anche l'esecuzione delle pratiche necessarie per la registrazione di un nome a dominio presso le Registration Authorities italiane o estere e la connettività necessaria per la visibilità del sito; a tal proposito il Cliente prende atto del fatto ed accetta che, essendo la connettività condivisa tra più utenti, in caso di uso continuativo della banda o congestioni della rete Indominio si riserva la facoltà di limitare la banda disponibile. Il Cliente, sottoscrivendo questo contratto, accetta le caratteristiche dei singoli pacchetti acquistati. 

1.3 Peculiarità delle estensioni 

Il Cliente prende atto ed accetta che: - i domini .eu e .it possono essere registrati solo ed esclusivamente da persone fisiche o giuridiche residenti o aventi sede nell'Unione Europea; - per i domini .es non esiste alcuna limitazione in merito ai soggetti che intendano richiederne la registrazione, tuttavia è possibile effettuare cambi di proprietà del dominio o richieste di trasferimento di un dominio da altro Registrar a Indominio compilando l’apposita documentazione fornita su richiesta. Per tutte le estensioni, tranne che per i domini .it, si precisa che non è possibile effettuare richieste di registrazione di domini contenenti accenti o caratteri particolari. 

1.4 Servizi aggiuntivi

1.4.1

Contestualmente alla richiesta di registrazione o trasferimento o rinnovo del dominio, oppure successivamente a tale richiesta, il Cliente ha la possibilità di acquistare anche Servizi Aggiuntivi (e-mail, statistiche, servizio backup, etc.), così come indicati nel sito www.indominio.it. Il Cliente prende inoltre atto ed accetta che i Servizi Aggiuntivi vengono forniti con le caratteristiche e le funzionalità indicate nei nostri siti www.indominio.it 

1.4.2

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato l’opzione Hosting Linux, Indominio metterà a sua disposizione una serie di applicazioni pronte per l’uso e funzionanti sulla piattaforma Linux. Il Cliente avrà la possibilità di installare una o più applicazioni; l’elenco delle applicazioni rese disponibili potrà variare nel tempo e per ciascuna di esse saranno indicati gli eventuali requisiti necessari per procedere alla loro installazione. Il Cliente potrà gestire le applicazioni scaricate direttamente dal proprio pannello di controllo.
Il Cliente prende atto ed accetta che

  1. le applicazioni messe a Sua disposizione da Indominio potrebbero non essere compatibili con le altre applicazioni già installate dal Cliente medesimo e/o potrebbero non essere adatte ed idonee alla finalità che Lui intende perseguire con esse; pertanto, il Cliente, solleva ora per allora Indominio da qualsiasi responsabilità in proposito;
  2. la responsabilità per la scelta, l’utilizzo e l’eventuale incompatibilità degli applicativi messi a disposizione da Indominio è e resta esclusivamente a carico del Cliente medesimo il quale dichiara, ora per allora, di sollevare Indominio da qualsiasi responsabilità in merito;
  3. gli aggiornamenti delle applicazioni scelte dal Cliente saranno comunicati via e-mail da Indominio al Cliente medesimo, il quale dovrà recarsi sul link ivi indicato e provvedere in maniera autonoma e, quindi, senza il supporto di Indominio, ad installarli presso di sé. Resta inteso, e di ciò il Cliente prende atto ed accetta, che Indominio non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale mancata comunicazione degli aggiornamenti delle applicazioni, del mancato e/o erroneo aggiornamento delle applicazioni medesime da parte del Cliente.
  4. le applicazioni, indipendentemente dalla data della loro attivazione, hanno la medesima durata del nome a dominio;
  5. le applicazioni messe a disposizione da Indominio hanno necessità di appoggiarsi ad un database MySql, pertanto, il Cliente ne deve essere in possesso già al momento dell’installazione.

1.4.3

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato il Servizio aggiuntivo Backup, potrà il Cliente potrà gestire il servizio di Backup direttamente dal proprio pannello di controllo.Il Cliente prende atto ed accetta che:

  1. il servizio di backup, indipendentemente dalla data della sua attivazione, ha la medesima durata del servizio hosting cui è associato e, pertanto, ne acquisisce la stessa data di scadenza;
  2. il servizio di backup deve essere necessariamente associato al servizio Hosting, pertanto, il Cliente potrà inoltrare l’eventuale ordine di rinnovo solo se il servizio Hosting cui è associato sia stato a sua volta stato rinnovato.

Le copie di backup saranno a disposizione del Cliente in ogni momento, salvo possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti, malfunzionamenti o manutenzione delle macchine e/o dei software. In tal caso il Cliente nulla avrà da pretendere a titolo di risarcimento e/o indennizzo per la mancata disponibilità ed il mancato utilizzo del servizio backup.
Il Cliente prende atto ed accetta che, per quanto l’utilizzo del servizio backup riduca il rischio di perdita dati e renda più semplice per il Cliente avere a disposizione la copia dei medesimi, non è esclusa la possibilità che il backup possa risultare incompleto e/o mancante, pertanto il Cliente è in ogni caso altresì tenuto ad effettuare periodicamente ed autonomamente una copia di backup dell’intero contenuto del database.

1.4.4

Nel caso in cui il cliente acquisti l’opzione di Assistenza Migrazione, Indominio è sollevata da qualsiasi responsabilità qualora il sito web, durante la fase di migrazione, dovesse riscontrare problemi sul nuovo hosting, già presenti sul vecchio provider. Indominio effettua copia conferme di tutti i file presenti in FTP del precedente fornitore, senza modificare e/o alterare alcun file relativo al sito web. 

1.5 Regole di registrazione/trasferimento nome a dominio

Indominio procede alla registrazione dei nomi a dominio rispettando rigorosamente l'ordine cronologico delle richieste pervenute, purché assistite dal ricevimento da parte di Indominio della conferma circa l'avvenuto pagamento del costo del servizio, rilasciata dall'Ente individuato come competente ad effettuare l'operazione, e dalla documentazione richiesta dalle presenti Condizioni Generali di Contratto. Resta inteso che: - Indominio assume obbligazione di mezzi e non di risultato, pertanto il buon esito della richiesta di registrazione è subordinato alla sua accettazione da parte delle competenti Registration Authorities; - nomi a dominio che ad un controllo risultano liberi potrebbero in realtà non esserlo, in quanto già in fase di registrazione ma non ancora inseriti nei database delle Authorities, pertanto il Cliente accetta fin d'ora di manlevare Indominio da qualsiasi responsabilità e/o richiesta risarcimento danni per tali circostanze; - Indominio non è responsabile e non può in nessun caso farsi carico della risoluzione di controversie che nascano relativamente alla assegnazione di un nome a dominio, così come di ogni modifica apportata dalle Authorities alle procedure di registrazione o alle relative regole di Naming; - Indominio non è tenuta a conoscere o controllare l'esistenza di eventuali copyright, marchi etc sul nome a dominio la cui registrazione o trasferimento viene richiesto dal Cliente, il quale ora per allora manleva Indominio da qualsiasi coinvolgimento e/o responsabilità in merito. 

1.6 Oneri del Cliente 

Affinché l'iter di registrazione o trasferimento del dominio abbia buon fine il Cliente deve eseguire le procedure descritte nel ns. sito di Assistenza , che variano in base al tipo di richiesta, fornire dati corretti e veritieri e produrre i documenti necessari. In caso di richiesta di trasferimento di un dominio .it il Cliente deve fornire il codice di autorizzazione, anche detto EPP Code, al fine di trasferire il dominio. In caso di richiesta di cambio di proprietà di un dominio .it le Parti (Cedente e Cessionario) sono tenute a compilare ed inviare Un modulo prestampato, che andrà richiesto al nostro supporto tramite Ticket system; In caso di richiesta di trasferimento di un dominio con estensione diversa dal .it il Cliente è tenuto a rispondere all'e-mail di conferma trasferimento che viene inviata dalla competente Registration Authority all'indirizzo e-mail riportato nelle informazioni relative al contatto registrante (registrant contact) del dominio. Se il Cliente non ricorda tale indirizzo e-mail, può comunque rinvenirlo effettuando una ricerca tramite il servizio Whois della competente Registration Authority sui dati del nome a dominio. Nel caso in cui la procedura di registrazione o trasferimento o rinnovo non vada a buon fine per causa non imputabile ad Indominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: perché i dati forniti dal Cliente non sono esatti, o sono discrepanti rispetto a quelli inviati dal Cliente ad Indominio, o il Cliente non provveda all’accettazione del trasferimento cliccando sul link ricevuto per email dall'Authority competente, o Indominio non riesca ad imputare un pagamento ad servizio determinato in quanto non specificato nella causale del pagamento), Indominio, nell'esclusivo interesse del cliente, si riserva di ripetere l'operazione di registrazione o di trasferimento o rinnovo. Fermo restando quanto sopra, trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data del pagamento, immutate le condizioni che hanno provocato il blocco della procedura, la stessa sarà ritenuta scaduta ed Indominio tratterrà la somma versata dal Cliente quale rimborso delle spese sostenute. Al buon esito della sopra descritta procedura, il Cliente sarà il legittimo titolare del nome a dominio prescelto, restandone altresì l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo e per i suoi contenuti: Il Cliente, in ogni caso, sarà tenuto a controllare entro 15 giorni dalla data di attivazione dello spazio web l'esattezza dei suoi dati presso il database dell'Authority competente per l'estensione scelta; nel caso in cui entro tale periodo il Cliente non sollevi alcuna eccezione in merito alla correttezza dei propri dati, questi si considereranno corretti. 

1.7 Servizio con spazio web e disciplina del Backup

Nel caso in cui il Cliente abbia acquistato un servizio con spazio web, il Cliente prende atto ed accetta:

  1. di essere l'unico soggetto ad avere accesso alle impostazioni di sicurezza del proprio sito;
  2. che il proprio sito è ospitato ovvero allocato sul sistema informatico di proprietà di Kelilab SRL;
  3. che i dati pubblicati sul proprio sito al fine di diffonderli in internet costituiscono copie dei dati originali che restano in suo possesso e nella sua esclusiva disponibilità;
  4. che costituisce suo esclusivo onere effettuare, a propria cura e spese, il backup dei medesimi, ad eccezione di quanto previsto al successivo comma e. In ragione di quanto sopra, il Cliente esonera ora per allora Indominio da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, di guasto, di malfunzionamento, di accesso non autorizzato al sito o alla casella di posta elettronica, a qualsiasi causa dovuti.
  5. che Indominio, nel caso in cui il cliente acquisti il servizio backup alle condizioni indicate sul sito HOSTING Indominio, provvederà ad eseguire una copia di backup per uso interno e che la funzionalità sarà liberamente utilizzabile dal cliente direttamente dal proprio pannello di controllo. Il backup interno verrà effettuato con le seguenti modalità: - un backup ogni 48 ore. Il cliente potrà consultare, aggiornare e ripristinare i propri backup direttamente dal proprio pannello di controllo cpanel. Le copie di backup saranno a disposizione del Cliente in ogni momento, salvo possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti, malfunzionamenti o manutenzione delle macchine e/o dei software. In tal caso il Cliente nulla avrà da pretendere a titolo di risarcimento per il mancato utilizzo del servizio backup. Il Cliente prende atto ed accetta che, per quanto l'utilizzo del servizio backup riduca il rischio di perdita dati e renda più semplice per il Cliente avere a disposizione la copia dei medesimi, non è esclusa la possibilità che il backup possa risultare incompleto e/o mancante, pertanto il Cliente è in ogni caso altresì tenuto ad effettuare periodicamente ed autonomamente una copia di backup dell'intero contenuto dello spazio web da conservare in luogo differente dal proprio spazio web. Il Cliente prende atto ed espressamente accetta che: - durante la fase di trasferimento dello spazio web da un server ad un altro, resosi necessario per qualsivoglia motivo, il servizio backup potrebbe risultare non disponibile per un periodo di tempo limitato e variabile in base alle esigenze tecniche; in tal caso il Cliente nulla avrà da pretendere come risarcimento per il mancato utilizzo del servizio backup; - nel caso di conversione del dominio da hosting windows ad hosting linux e viceversa, e comunque prima di procedere a tale operazione, il cliente è tenuto, a sua esclusiva cura a procurarsi le copie di backup, in quanto da quel momento i backup precedenti non saranno più disponibili. A tale proposito, il cliente esonera ora per allora Indominio da qualsiasi responsabilità per la perdita parziale o totale dei dati. 

1.8 Potere di modifica di Indominio

Indominio si riserva il diritto di modificare il servizio e variare le condizioni dell'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso; a tal proposito resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all'inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite. Il Cliente prende atto ed accetta che Indominio, salvo il caso indicato al successivo art. 4.1 lett. E), si riserva la facoltà di modificare periodicamente i codici di gestione associati al dominio (login e password) e che i nuovi dati verranno inviati alla casella di posta elettronica di riferimento indicata in fase di ordine. 

1.8.1 Potere di modifica unilaterale di Indominio

Indominio si riserva il diritto di monitorare l'andamento e il consumo di risorse del sito. Se il carico fosse troppo alto in confronto ad un uso normale di un sito, a discrezione dello staff tecnico, Indominio si riserva la facoltà di sottoporre una soluzione migliore al cliente, ed in caso negativo, sospendere il servizio e successivamente recedere dal contratto con un preavviso di 7 giorni. 

1.9 Limitazione di responsabilità di Indominio

In nessun caso Indominio sarà ritenuta responsabile del malfunzionamento dei servizi derivante da cause imputabili alle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, compresi guasti, sovraccarichi o interruzioni, e comunque per fatti dipendenti da terzi. Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Indominio per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi. Indominio non potrà essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni che derivino da cause di forza maggiore. L'utente si obbliga di tenere indenne da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese ivi comprese le eventuali spese legali che dovessero essere subite o sostenute da Indominio quale conseguenza di qualsiasi inadempimento agli obblighi assunti e garanzie prestate dall'utente con la sottoscrizione del presente contratto o modulo di adesione e comunque connesse alla immissione delle informazioni nello spazio fornito da Indominio , anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da terzi a qualunque titolo. Il cliente solleva Indominio da qualunque responsabilità civile e penale per l'uso illegale dei servizi utilizzati da lui e dai suoi clienti.

1.9.1 Forza Maggiore, Eventi Catastrofici e caso fortuito

Nessuna delle due parti è responsabile per guasti imputabili a cause di incendio, esplosione, terremoto, eruzioni vulcaniche, frane, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, valanghe, guerra, insurrezioni popolari, tumulti, scioperi ed a qualsiasi altra causa imprevedibile ed eccezionale che impedisca di fornire il servizio concordato.

2. Durata del contratto

2.1 Conclusione del Contratto

Il contratto si conclude soltanto quando Indominio riceve dal Cliente il pagamento del proforma generato dal sistema, inviando ricevuta di avvenuto pagamento del corrispettivo per il tipo di servizio prescelto, rilasciata dall'Ente individuato come competente ad effettuare l'operazione, Indominio inizierà ad effettuare le operazioni richieste dal Cliente a far data della conclusione del contratto. Il contratto così concluso ha una durata pari al periodo di tempo selezionato al momento dell'effettuazione dell'ordine a decorrere dal giorno dell'attivazione del servizio, salvo quanto previsto dal successivo art. 2.3. Nel caso in cui il pagamento non risulti valido, il dominio potrà essere disattivato da Indominio e/o trasferito ad altro soggetto, rimanendo in capo alla persona che ha ordinato la registrazione l'obbligo del pagamento e degli interessi relativi al ritardo.

2.2 Scadenza/Rinnovo del Contratto

Alla scadenza fissata per il servizio prescelto il presente contratto cesserà la sua efficacia salvo rinnovo da effettuarsi almeno 15 giorni prima della scadenza mediante pagamento del corrispettivo previsto (alle tariffe applicate al momento del rinnovo); in caso di servizi con cadenza mensile, il servizio verrà automaticamente sospeso entro 72 ore dopo la data della scadenza del proforma; in caso di pagamento effettuato entro i termini previsti il contratto si rinnoverà per un'ulteriore annualità/mensilità, salvo quanto previsto dai successivi artt. 2.3 e 2.4. Il Cliente dovrà inoltre settare la cancellazione del servizio direttamente dalla propria area cliente, seguendo al procedura descritta sulle FAQ del sito Indominio. La cancellazione potrà essere sia immediata, e ciò comporterà l'eliminazione diretta di tutti i dati e configurazioni e che quindi comporterà anche l'impossibilità del ripristino dello stesso, oppure alla naturale scadenza del servizio. Inoltre il Cliente prende atto ed accetta che a) all'approssimarsi della data prevista per la scadenza Indominio si riserva la facoltà di inviare alle caselle di posta elettronica di riferimento e/o alle caselle di posta elettronica del dominio avvisi di prossima cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo e che b) successivamente alla data di scadenza Indominio si riserva la facoltà di inserire in luogo della home page l'avviso dominio scaduto, salvo quanto previsto nel successivo art. 2.4. 
Ricordiamo che Indominio NON effettua addebiti automatici su carta di credito o altro per il rinnovo dei servizi ma deve essere SEMPRE il cliente ad effettuare il rinnovo entrando nell'area cliente e saldando il proforma generato dal sistema per il rinnovo del servizio. 

2.3 Cessazione del Contratto in caso di trasferimento del dominio

In caso di trasferimento del dominio presso altro provider /registrar il contratto cesserà la sua efficacia al termine della procedura del trasferimento; l'eventuale spazio web e in ogni caso tutti i servizi connessi al nome a dominio saranno pertanto disattivati e cancellati, restando esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di Indominio nei confronti del Cliente per il periodo non usufruito. 

2.4 Mantenimento del nome a dominio dopo la scadenza 

Il Cliente prende atto ed accetta che, in assenza di rinnovo (con le modalità indicate all'art. 2.2), Indominio si riserva comunque la facoltà a propria discrezione di rinnovare il mantenimento del dominio per una o più annualità mantenendo invariati i dati di registrazione presenti. Resta inteso che in tal caso saranno tuttavia disattivati tutti i servizi associati al dominio (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: hosting, posta elettronica, eventuali servizi aggiuntivi) e sarà inserita in luogo della home page del dominio una pagina web contente messaggi pubblicitari. Il Cliente, potrà riottenere la disponibilità del dominio e dei servizi connessi, con le modalità ed alle condizioni contrattuali pubblicate sul sito www.indominio.it ed il contratto avrà sempre la durata selezionata in fase d'ordine, ma in ogni caso, la prima annualità sarà pari al periodo che residua fino alla data di scadenza del dominio presso la Registration Authority. In tal caso, il cliente prende atto ed accetta che Indominio non garantisce la conservazione del contenuto dello spazio web, pertanto lo stesso manleva Indominio, ora per allora, da ogni responsabilità diretta ed indiretta, per l'eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all'epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome a dominio in questione. Resta comunque salva la facoltà del Cliente di chiedere la cancellazione del nome a dominio in ogni momento dandone espressa comunicazione alla scrivente, all'indirizzo Via Bartolomeo Diaz 35, tramite raccomandata A.R. con allegato copia di un documento di identità e tutta la documentazione necessaria per la cancellazione del dominio presso la Registration Authority competente in base all'estensione selezionata. 

3. Servizi offerti da Indominio

I servizi Indominio.it vengono distribuiti nei modi e alle condizioni in cui si trovano alla data della richiesta di attivazione del servizio così come pubblicati sul sito HOSTING Indominio.it che il Cliente, accettando le presenti condizioni generali, dichiara esplicitamente di conoscere ed accettare. E' espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti. Si precisa, altresì, che né Indominio né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti, collaboratori o agenti garantiscono l'idoneità del servizio, oggetto del presente contratto, ad alcuna funzione specifica. Indominio o chiunque abbia partecipato alla creazione ed alla fornitura dei servizi in parola, non può essere ritenuta responsabile per alcun danno (diretto o indiretto) connesso all'impiego dei servizi offerti o all'interruzione del funzionamento dei medesimi. Si vuole inoltre precisare che Kelilab SRL è responsabile solo della vendita di servizi sul sito www.indominio.it. Si declina ogni responsabilità su siti differenti dai due sopra citati.

4. Obblighi del Cliente

4.1 Obblighi relativi all'utilizzo del Servizio

Il Cliente si impegna ad utilizzare il Servizio in conformità a quanto indicato nel Contratto e nel sito istituzionale, nel rispetto della legge, della normativa vigente della morale e dell'ordine pubblico. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, Il cliente si impegna a:

  1. Garantire che qualsiasi materiale eventualmente da lui immesso nella net Internet, anche per il tramite dei servizi offerti da Indominio, sia nella sua legittima e completa disponibilità, non contrasti con norme imperative, non violi alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, brevetto o altro diritto di terzi o di Indominio tutelato dalla legge o dal contratto. Eventuale materiale protetto da copyright può essere immesso in rete solo qualora il cliente abbia ottenuto i diritti di utilizzo dall'effettivo titolare del relativo diritto d'autore e ne riporti la fonte;
  2. Non utilizzare o far utilizzare a terzi i servizi di Indominio contro la morale e l'ordine pubblico, al fine di turbare la quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: è vietato l'inserimento nello spazio web di dialer o di materiali o estratti di materiale che trattano pedofilia o apologie razzistiche o fanatiche, mentre materiale a carattere pornografico potrà eventualmente essere inserito soltanto nel rispetto delle normative vigenti in materia es. in apposite aree riservate create dal titolare del sito accessibili esclusivamente alle persone maggiorenni tramite apposita password rilasciata dal titolare del sito dopo accurata verifica compiuta sulla maggiore età del richiedente);
  3. Conservare nella massima riservatezza ed a non trasferire a terzi i codici di management associati al domain (login e password) rispondendo pertanto della custodia degli stessi;
  4. Modificare la propria password di accesso almeno ogni tre mesi manlevando e tenendo indenne Indominio da qualunque responsabilità in caso di azioni giudiziarie, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dalla mancata osservazione di quanto stabilito circa la conservazione, modifica e custodia delle suddette password;
  5. Utilizzare lo spazio web eventualmente acquistato e messo a disposizione da Indominio solo ed esclusivamente per la pubblicazione del sito web e non come repositorio, cioè come strumento per la semplice archiviazione di file e/o di materiale scaricabile da altri siti;
  6. Non porre in essere atti diretti a violare o tentare di violare la riservatezza dei messaggi privati, a danneggiare l'integrità delle risorse altrui o a provocare danni diretti o indiretti a chiunque (a titolo esemplificativo ma non esaustivo tramite software pirata, cracks, keygenerators, serials, attacchi informatici di ogni tipologia ivi compresi gli attacchi DOS, virus o altri componenti dannosi);
  7. Non rendersi parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici e della sicurezza delle reti di Indominio o di terzi per mezzo del servizio messo a disposizione da Indominio che possano dar luogo a responsabilità civile e/o penale;
  8. non accedere ai sistemi, alle reti e/o ad informazioni di terzi che non abbiano fornito esplicita autorizzazione, mediante tecniche di scanning/probing, test di vulnerabilità, tentativi di violazione della sicurezza;
  9. Non creare situazioni di pericolo e/o di instabilità e/o altri problemi di natura tecnica a seguito di attività di programming e/o modalità di utilizzo che impattino sulla qualità del servizio del cliente o di altri clienti in modo da arrecare danno ai medesimi, ad Indominio e/o a terzi;
  10. Non utilizzare i servizi di Indominio per contravvenire o far contravvenire (in modo diretto o indiretto) alla vigente normativa italiana;
  11. Non pubblicare siti web aventi come contenuto gioco d'azzardo, casinò on-line o comunque contenuti non conformi alle disposizioni della legge 401/1989 e successive modifiche ed integrazioni, in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente. In tale ipotesi il cliente è tenuto ad inviare al provider, prima della pubblicazione dei predetti contenuti, copia della concessione, autorizzazione, licenza o altro titolo di autorizzazione. Resta inteso che nel caso in cui Indominio venga a conoscenza di siti web o di link (collegamenti ipertestuali) ad altri siti web per i quali non sia stata fornita preventivamente copia della suddetta autorizzazione, Indominio si riserva la facoltà di sospendere il servizio fino alla fornitura della documentazione richiesta, restando escluso qualsiasi rimborso e/o risarcimento danni per il periodo di servizio non usufruito;
  12. Non offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive dell'immagine di Indominio tramite i servizi messi a disposizione;
  13. Non effettuare spamming o azioni equivalenti (per una definizione di spam vedere A Set of Guidelines for Mass Unsolicited Mailings e Postings (spam*) ftp://ftp.nic.it/rfc/rfc2635.txt) e a non introdurre o inviare programmi (virus, trojan horses etc) che compromettano il funzionamento della rete;
  14. Non effettuare phishing o altre azioni equivalenti di natura illecita tendenti a sottrarre agli utenti dati personali o altre informazioni riservate (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: codici d'accesso, password, userID);
  15. Non utilizzare applicazioni e/o script non consentiti. L'elenco delle applicazioni e/o script non consentiti, in costante e continuo aggiornamento, è disponibile su www.indominio.it. Resta inteso che nell'ipotesi in cui Indominio rilevi che applicazioni e/o script, anche non inseriti nel suddetto elenco, provochino malfunzionamento al server (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: nel caso di database su hosting windows corrotti o che non rispettano le migliori modalità di utilizzo indicate su www.indominio.it, Indominio si riserva la facoltà di intervenire nella maniera più opportuna al fine di far cessare tale malfunzionamento;
  16. Non conservare nel sito dati sensibili e/o dati giudiziari, nel caso in cui abbia acquistato un servizio con spazio web;
  17. Farsi carico della protezione dei dati immessi, nel caso in cui abbia acquistato un servizio con spazio web;
  18. Non pubblicare siti web aventi come contenuto testate giornalistiche ed a non considerare e/o indicare Indominio come editore e/o fornitore senza i preventivi e rispettivi consensi scritti da parte della medesima, nel caso in cui abbia acquistato un servizio con spazio web;
  19. Prendere visione ed osservare le norme di buon uso delle risorse della rete, contenute nel documento Netiquette, pubblicate sul sito web della Naming Authority Italiana (http://www.nic.it/), delle quali il cliente dichiara di essere a conoscenza.
  20. prendere visione ed accettare tutte le norme contenute nella policy di Indominio, consultabile presso www.indominio.it;
  21. non utilizzare o far utilizzare a terzi il Servizio in modo tale da recare danno o nuocere, in qualsiasi modo e forma, all'immagine ed ai marchi di proprietà di Indominio.

In caso di violazione di uno o più dei suddetti obblighi, Indominio avrà la facoltà di cancellare l'eventuale materiale non consentito immesso e di sospendere immediatamente e senza alcun preavviso il servizio, riservandosi, inoltre, il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo art. 5 e di trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno. Il cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Indominio a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare. In ogni caso, il cliente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne Indominio da qualsiasi conseguenza pregiudizievole. Il cliente prende atto ed accetta che in caso di controversia con terzi aventi ad oggetto il nome a domain registrato, il contenuto del sito web e/o le relative caselle di posta elettronica, Indominio si riserva il diritto di sospendere il servizio e/o di rimuovere in tutto o in parte il materiale, in attesa della risoluzione della controversia, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di Indominio per il mancato utilizzo dei servizi nel periodo di sospensione e/o per l'intervenuta rimozione del materiale. 

4.2 Obblighi relativi alla comunicazione dei dati 

Il Cliente prende atto ed accetta che la registrazione del nome a dominio comporta l'inserimento dei suoi dati personali all'interno di un registro pubblicamente accessibile tenuto dalla Authority competente per l'estensione scelta. Il cliente garantisce che i dati personali forniti ad Indominio ai fini della conclusione e della corretta esecuzione del rapporto contrattuale sono corretti, aggiornati e veritieri; in caso contrario, se a seguito di specifica richiesta di Indominio, lo stesso non dia adeguata prova della veridicità dei dati forniti, o non comunichi i dati effettivi, Indominio si riserva il diritto di: - rifiutare la richiesta di registrazione; - sospendere i servizi; - annullare eventuali operazioni di modifica dati, cambi proprietà etc, - risolvere il contratto, ai sensi del successivo art. 5, trattenendo a titolo di penale le somme pagate dal Cliente, fatto salvo il risarcimento del maggior danno. Il cliente prende atto ed accetta che nel caso in cui Indominio, a suo insindacabile giudizio, ritenga di aver motivo di dubitare della veridicità dei dati forniti dal Cliente medesimo e/o associati al dominio essa si riserva, sin da ora, la facoltà di sospendere, con effetto immediato e senza preavviso, il servizio per un tempo indeterminato. Resta inteso che il cliente non potrà avanzare a Indominio alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il tempo in cui non ha usufruito del Servizio. Fermo quanto sopra il cliente è tenuto a comunicare a Indominio ogni variazione dei dati forniti entro e non oltre 7 (sette) giorni dal verificarsi della medesima, con le modalità indicate sul sito www.indominio.it; Al ricevimento della suddetta comunicazione, Indominio potrà richiedere documentazione aggiuntiva diretta a provare le variazioni comunicate. In caso di mancata comunicazione da parte del Cliente la scrivente si riserva la facoltà di sospendere, con effetto immediato e senza preavviso, il servizio. Indominio autorizza il Cliente a prendere visione e ad effettuare il download del materiale disponibile sul sito www.indominio.it, a solo uso personale ed a fini non commerciali considerato che Indominio è titolare esclusiva di tutti i diritti di proprietà intellettuali ed industriali sia italiani che internazionali di qualsiasi natura. Ad ogni modo, è fatto divieto al Cliente di utilizzare il materiale contenuto nel sito per finalità diverse da quelle sopra indicate. 
Il traffico è illimitato. Tuttavia, non è possibile arrecare danno agli altri utenti. Se il traffico del tuo sito web danneggia in qualche modo quello degli altri utenti, Indominio si riserva il diritto di sospendere momentaneamente o terminare lo spazio Web senza alcun obbligo di avviso e/o di richiedere il pagamento di un importo aggiuntivo per quel traffico. Indominio si riserva il diritto esclusivo di decidere se il traffico di un utente è da considerarsi problematico su un determinato server. Se un servizio viene sospeso o terminato all'utente non sarà riconosciuto alcun rimborso per gli eventuali importi pagati in anticipo per l'abbonamento. 
Attraverso i nostri Servizi non dovrà essere in alcun modo inviata posta indesiderata (spam). In caso contrario, Indominio si riserva il diritto di sospendere e/o terminare il servizio. 
Indominio si riserva il diritto di limitare/ridurre l'utilizzo dei prodotti se necessario per motivi operativi o di sicurezza. Inoltre Indominio si riserva il diritto di accedere ai dati utente dei clienti. In questo caso, Indominio osserverà le regole del segreto professionale.

5. Obblighi del Cliente.

5.1 Clausola risolutiva espressa 

Il presente contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 c.c., autorizzando Indominio ad interrompere il Servizio offerto senza alcun preavviso e assegnando le Risorse di proprietà di Indominio a nuovi Clienti qualora lo stesso Cliente: 

  1. ceda in tutto o in parte il contratto a terzi, senza il preventivo consenso scritto di Indominio;
  2. non provveda al pagamento del corrispettivo richiesto;
  3. agisca o si presenti come un agente di Indominio;
  4. sia sottoposto o ammesso ad una procedura concorsuale;
  5. utilizzi i servizi con modalità diverse rispetto a quelle stabilite da Indominio.
  6. contravvenga alla clausola 4.1 e 4.2 In tali ipotesi Indominio comunicherà l'avvenuta risoluzione di diritto tramite racc. A.R. e tratterrà a titolo di penale le somme pagate dal Cliente, salvo il risarcimento del maggior danno. 

5.2 Recesso da parte di Indominio  

Fermo quanto sopra Indominio avrà facoltà di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento senza obbligo di motivazione, con preavviso di 10 giorni inviato a mezzo di raccomandata AR o in alternativa tramite posta elettronica certificata (PEC) o tramite email nel caso di servizi con contratto mensile. Decorso il termine sopra indicato, qualora il servizio non sia già stato sospeso ai sensi dell'art. 4.1, Indominio potrà in qualsiasi momento disattivare, disabilitare, oscurare e comunque rendere inservibile il sito e/o le caselle di posta elettronica. Resta inteso che il cliente è tenuto ad effettuare copia dei contenuti immessi nel proprio spazio in quanto Indominio, decorso il termine di preavviso, non ne garantisce il recupero. Inoltre, in caso di recesso Indominio sarà tenuta a restituire al Cliente il rateo del prezzo del servizio corrispondente ai giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del rapporto, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità di Indominio per il mancato utilizzo da parte del Cliente del servizio nel periodo residuo. Indominio si riserva il diritto inequivocabile di terminare il servizio in qualsiasi momento e senza alcun preavviso in caso di frode o presunta frode. Il cliente è tenuto ad identificarsi, qualora Indominio dovesse richiederlo, al fine di poter utilizzare i servizi acquistati. In caso di mancata comunicazione Il servizio potrebbe essere terminato e come tale irrecuperabile. Il servizio può inoltre essere sospeso in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, a discrezione del reparto tecnico e/o amministrativo. Sarà cura di Kelilab srl motivarne la sospensione inviando un messaggio email sulla email di registrazione utilizzata in fase di acquisto dei servizi. 

5.3 Recesso da parte del Cliente  

Il Cliente, che sia qualificabile come consumatore ed identificato, ai sensi dell'art. 3 del D.Lgs. 206/2005 (cd. Codice del Consumo), nella persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o Professionale, avrà facoltà di recedere dal presente Contratto in qualsiasi momento, senza alcuna penalità e senza indicarne le ragioni, inviando la relativa comunicazione, con allegata copia di un documento d'identità in corso di validità, a mezzo raccomandata A.R. ad Kelilab, Via B. Diaz,35 – 87036 Rende (CS). Il recesso avrà efficacia decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento da parte di Indominio della predetta comunicazione e Indominio provvederà a disattivare i servizi. In caso di richiesta di trasferimento, Indominio comunicherà all'indirizzo e-mail di riferimento gli eventuali codici autorizzativi. Nel caso in cui il cliente richieda, altresì, il rimborso del prezzo del Servizio per i giorni non utilizzati fino alla successiva scadenza naturale del rapporto, Indominio non è tenuta in alcun modo ad effettuare tale rimborso. Il cliente prende atto ed accetta che la predetta facoltà di recesso è riconosciuta, in conformità al D.Lgs. 206/2005 ed alla L. 40/2007, solo ai Clienti che siano qualificabili come consumatori. In caso di disdetta, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, Indominio è fin d'ora autorizzata a trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno. In ogni caso, resta inteso che il cliente è tenuto ad effettuare copia dei contenuti immessi nel proprio spazio, in quanto Indominio non ne garantisce il recupero. Il Cliente può avvalersi del Diritto di Recesso nelle seguenti modalità:

  • Per Servizi con ciclo di fatturazione Mensile e Trimestrale si può richiedere il rimborso della somma versata entro 7 giorni dalla data di acquisto del servizio stesso. Non verrà effettuato alcun rimborso per l’acquisto di licenze software o per la registrazione di uno o più domini.
  • Per servizi con ciclo di fatturazione Semestrale, Annuale, Biennale e Triennale si può richiedere il rimborso entro 15 giorni dalla data di acquisto del servizio stesso. Non verrà effettuato alcun rimborso per l’acquisto di licenze software o per la registrazione di uno o più domini.

La richiesta andrà effettuata tramite Ticket Amministrativo dall’interno della propria area cliente.

6. Responsabilità

6.1 Esoneri di responsabilità di Indominio 

Indominio declina qualsiasi responsabilità sia verso i propri clienti sia verso terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell'erogazione dei servizi dovuti a:

  1. forza maggiore e/o caso fortuito;
  2. fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata);
  3. malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il cliente si è dotato.
  4. guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Indominio che dei suoi fornitori.

In tali casi il cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Indominio a titolo di risarcimento. Il cliente deve comunicare a Indominio subito o non oltre le 24 ore solari eventuali irregolarità nel servizio. Eventuali danni causati da una comunicazione poco solerte saranno considerati di responsabilità del Cliente. 

6.2 Responsabilità di Indominio.it

In caso di mancato rinnovo della registrazione del nome a dominio per cause da imputare a Indominio, quest'ultima si impegna a versare al Cliente una penale dall'importo pari alla somma versata dal Cliente per la richiesta di rinnovo del nome a dominio. Il cliente accetta in tal modo di rinunciare a qualsiasi ulteriore pretesa e/o richiesta risarcimento danni. 

6.3 Responsabilità di entrambe le Parti

Indominio ed il cliente si impegnano in modo reciproco a trattare come riservato ogni dato od informazione conosciuta o gestita in relazione alle attività per l'esecuzione del servizio fornito da Indominio. 

6.4 Responsabile Esterno trattamento dei dati 

Indominio non è in alcun modo responsabile della sorveglianza dei contenuti che il Cliente utilizza tramite il Servizio Hosting acquistato. Indominio, dunque, resta estranea a qualunque tipo di attività il Cliente o suoi collaboratori portino avanti in piena autonomia, in seguito alla consegna delle credenziali, fornite all’atto dell’acquisto del Servizio. Il Cliente, tramite tali credenziali, controlla da remoto ogni attività personale svolta tramite l’utilizzo dei servizi acquistati. Il Cliente, una volta ottenute le suddette credenziali, inoltre, diventa l’unico Titolare del trattamento dei dati personali rilasciato in sede di acquisto, per tutta la durata del contratto stipulato e per i trenta giorni successivi alla sua scadenza, ai sensi del Decreto legislativo 196/03 e del Regolamento EU n. 679/2016. 
Nomina a Responsabile del trattamento.
Il Cliente, in merito al Servizio di Hosting qui disciplinato e ad altri servizi che lo richiedano espressamente, nomina Indominio come Responsabile del trattamento dei dati personali, con descrizione dettagliata dei compiti e degli oneri da adempiere in virtù di tale ruolo, per tutta la durata del contratto sottoscritto tra le parti ed eventualmente oltre il termine previsto. Come effetto della suddetta nomina, Indominio sarà autorizzata al trattamento dei dati personali di cui il Cliente è Titolare, entro il limite delle attività previste dal suddetto contratto. Indominio si riserva di compiere ogni attività mirante ad assicurare il rispetto delle vigenti disposizioni in materia e il compito di gestire, supervisionare e organizzare tutte le operazioni concernenti il trattamento dei dati personali forniti dal Cliente/Titolare, ai fini della corretta esecuzione delle attività oggetto di contratto. In conformità a quanto prescritto dal Codice Privacy e dal Regolamento EU n. 679/2016, si precisa che Indominio sarà tenuta a:

  1. Trattare i dati personali forniti dal Cliente/Titolare solo ai fini dell’erogazione dei Servizi concordati tramite contratto, utilizzando le misure tecniche e organizzative previste nello stesso e nei documenti in esso richiamati. Nel caso in cui il Cliente/Titolare necessiti di un trattamento differente rispetto a quello sopra indicato o con specifiche eccezioni rispetto al articolo 32 del Regolamento EU n. 679/2016, dovrà preventivamente manifestare la sua volontà e descrivere le misure che desidera vengano garantite, le quali in seguito verranno valutate e qualora applicabili, presentate con una specifica offerta. 
  2. Garantire che il personale preposto al trattamento dei dati personali sia vincolato da un obbligo di riservatezza. 
  3. Adottare tutte le misure richieste ai sensi dell’articolo 32 del Regolamento EU n. 679/2016; 
  4. Rispettare le condizioni esposte nei paragrafi 2 e 4 dell’articolo 32 Del Regolamento EU n. 679/2016 al fine di non ricorrere a nuovo Responsabile del trattamento dei dati personali se non previa autorizzazione da parte del Cliente/Titolare. Nel caso in cui Indominio sia autorizzata a ricorrere a tale eventualità dovrà imporre a tale Responsabile i medesimi obblighi da essa sottoscritti; 
  5. Assistere il Cliente/Titolare del trattamento dei dati personali con misure tecniche e organizzative adeguate, qualora sia possibile, al fine di garantire il rispetto dei diritti del Interessato; 
  6. Assistere il Cliente/Titolare del trattamento dei dati personali nel rispettare gli obblighi 
  7. Cancellare o restituire tutti i dati personali forniti dal Cliente/Titolare in seguito al termine dell’erogazione dei servizi previsti dal contratto. 
  8. Mettere a disposizione del Cliente/Titolare tutte le informazioni necessarie in merito agli obblighi che Indominio sarà tenuta a rispettare nei confronti del Cliente/Titolare stesso, offrendogli la possibilità di verifica previo accordo su tempi e modalità di attuazione di tale procedimento, che non dovrà contrastare con gli obblighi di riservatezza assunti da Indominio. I costi di tale verifica saranno interamente a carico del Cliente/Titolare. Nel caso in cui Indominio si avvalga della collaborazione di terzi per le attività sopra descritte sarà sua premura provvedere alla erudizione di tali soggetti in merito al rispetto delle norme prescritte dal Codice Privacy e dal Regolamento EU n. 679/2016. Indominio gestisce il trattamento dei dati personali attenendosi a tutte le istruzioni sopra riportate, mettendo in atto ogni specifica tecnica prescritta all’interno del Codice Privacy e del Regolamento EU n. 679/2016, tenendo conto dei requisiti di sicurezza stabiliti per l’erogazione dei servizi. Qualora si verifichino situazioni anomale, I fornitori dei suddetti servizi saranno tenuti ad informarne tempestivamente il Cliente/Titolare.

7. Corrispettivi

Ai fini della conclusione del contratto, il Cliente è tenuto a corrispondere a Indominio l'importo fissato per il servizio richiesto oltre IVA e altri eventuali oneri di legge. Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire i pagamenti previsti dal presente contratto. Il Cliente prende atto ed accetta che, ai sensi di quanto previsto dall'art. 52 comma 1 lett. e) D. Lgs. 206/2005, il pagamento del servizio dovrà essere effettuato con una delle modalità indicate nel modulo on line, in particolare tramite bonifico bancario o carta di credito. In caso di pagamento tramite bonifico bancario il Cliente è tenuto ad indicare i riferimenti necessari a individuare l'ordine effettuato (numero proforma) e a inviare copia della contabile bancaria all’indirizzo email amministrazione@indominio.it. Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Contratto il Cliente acconsente esplicitamente che la fattura venga trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico. I crediti eventualmente esistenti in favore del Cliente in forza della mancata attivazione del Servizio, a qualsiasi causa dovuta, dovranno essere utilizzati da quest'ultimo per l'acquisto o il rinnovo di Servizi Indominio entro e non oltre il periodo di dodici mesi dalla data del pagamento. Trascorso inutilmente il periodo di tempo sopra indicato, senza che il Cliente abbia utilizzato il predetto credito, questo si intenderà definitivamente acquisito ed incassato da parte del Fornitore, senza che il Cliente possa pretenderne la restituzione o l'utilizzazione.

8. Documentazione

Il Cliente prende atto ed accetta, espressamente, l'esistenza del Registro dei Collegamenti (LOG – dati relativi al traffico telematico), compilato e conservato da Indominio nei termini e con le modalità stabilite dalla legge. Il predetto registro (Log) costituisce piena ed incontrovertibile prova dei fatti e degli atti compiuti dal Cliente medesimo in relazione ad Indominio e/o a terzi; esso ha carattere di riservatezza assoluta e potrà essere esibito e/o fornito esclusivamente su richiesta delle Autorità competenti. Indominio adotta tutte le misure tecniche ed organizzative necessarie a garantire la riservatezza dei Log di collegamento. Il Cliente prende atto ed accetta altresì che Indominio si riserva la facoltà di conservare i Log di accesso (cd. LOG FTP), quando il Cliente effettua l’accesso al pannello di management del dominio, per un periodo di tempo pari o superiore alla durata del rapporto contrattuale.

9. Caratteristiche e funzionalità del sistema

Il Cliente prende atto ed accetta che Indominio non fornisce alcuna garanzia sul fatto che il servizio si adatti perfettamente a scopi particolari. Inoltre, per la natura stessa dei servizi internet, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante fruibilità del servizio. Il Cliente manleva, ora per allora, Indominio da qualsiasi responsabilità in caso di mancata raggiungibilità dei siti web da tutto il mondo, di impossibilità di trasmissione o ricezione di informazioni a qualsiasi causa dovuta. Il Cliente prende atto ed accetta che l'utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato dai confini e dalle norme stabiliti dai gestori dei medesimi servizi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia.

10. Informative ex art. 52, 53, 64 e ss. e 5 D.Lgs. 206/2005 ed art. 7 D. Lgs. 70/2003

Ai sensi di quanto previsto dagli artt. 52, 53 e 64 e ss. D. Lgs. 206/2005 il Cliente prende atto che:

  • il fornitore del servizio è la società Kelilab SRL – Via Bartolomeo Diaz 35 – 87036 Rende (CS) , P.Iva/C.f 03518790781, Tel: +39 02 871 771 23 Fax: +39 178 273 9225
  • ai sensi dell'art. 3 del decreto legislativo n. 206/2005 si intende per consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta e le (associazioni dei consumatori e degli utenti) che abbiano per scopo statutario esclusivo la tutela dei diritti e degli interessi dei consumatori o degli utenti; Tali soggetti avranno diritto di recedere, ex art. 1 comma 3 della L. 40/2007, dal contratto, senza obbligo di indicarne i motivi e in qualsiasi momento, con comunicazione inviata a Indominio a mezzo raccomandata A.R. al seguente indirizzo: Kelilab SRL – Via B. Diaz,35 – 87036 Rende (CS). Decorsi 30 giorni dalla ricezione, da parte di Indominio, della citata comunicazione il recesso avrà efficacia ed Indominio provvederà a cessare tutti i servizi offerti ed a comunicare eventualmente all'indirizzo email di riferimento i codici autorizzativi relativi al nome a dominio.

Eventuali reclami possono essere inviati alla sede della Kelilab Srl – Via Bartolomeo Diaz 35 – 87036 Rende. I servizi di assistenza tecnica eventualmente disponibili per i singoli servizi/prodotti Indominio.it saranno indicati sul sito www.indominio.it.

11. Disposizioni finali e comunicazioni

  1. I rapporti tra Indominio ed il Cliente stabiliti dalle presenti condizioni di contratto non possono mai essere intesi come rapporti di mandato, rappresentanza, collaborazione o associazione o altri contratti simili o equivalenti. 
  2. E' fatto divieto al Cliente, salvo che non sia specificatamente approvato per iscritto da Indominio, di inserire clausole aggiuntive o postille e/o modificare il presente contratto in alcun modo. 
  3. L'eventuale nullità, annullabilità o inefficacia di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali di Contratto non si estenderà alle restanti clausole. 
  4. Per qualsiasi controversia relativa all'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Cosenza, salvo il caso in cui il Cliente abbia agito e concluso il presente contratto in qualità di Consumatore per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale svolta. In tal caso sarà esclusivamente competente il Foro del luogo dove il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati sul territorio dello stato italiano. 
  5. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali di Contratto, le Parti fanno espresso rinvio alle disposizioni di legge. 
  6. Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da Indominio a mano, tramite e-mail, a mezzo di lettera raccomandata A.R., posta ordinaria oppure a mezzo telefax agli indirizzi comunicati dal Cliente e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute. Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate ad Indominio non saranno ad essa opponibili.